Perché affidarsi a noi?

Come professionisti abbiamo scelto un percorso di chiarezza e trasparenza nelle attività di consulenza e nei servizi erogati ai clienti, ma affinché questa non rimanga una semplice dichiarazione di intenti abbiamo intrapreso da molti anni un percorso di riorganizzazione interna finalizzato a rendere concreto e oggettivo il nostro impegno.

Per questa ragione sottoponiamo annualmente i nostri processi aziendali alla verifica dell'Organismo di Certificazione indipendente Det Norske Veritas per attestarne la conformità ai livelli di servizio che ci siamo posti come obiettivo.

Lo Studio Barbieri & Associati Dottori Commercialisti e la società di consulenza I.D.S.C. Srl hanno Sistemi Qualità collegati e certificati ISO 9001:2015 in modo da garantire semplicità nella gestione delle diverse fasi di lavoro, attribuzione puntuale di ruoli e responsabilità ed efficiente integrazione dei servizi offerti.

Tuttavia sappiamo bene che sostenere di essere fortemente orientati alla soddisfazione del cliente e di avere una spiccata vocazione all'innovazione fa ormai parte del vocabolario standard di qualunque professionista. Come dimostrare che è veramente così?

Non potendo per ragioni deontologiche e di stile dare referenze di clienti soddisfatti, crediamo che un'ottima credenziale sia costituita dall'essere riconosciuti nell'ambito della nostra comunità professionale di riferimento come uno Studio di elevato profilo. Avere l'onore di condividere con tanti Colleghi la nostra esperienza e le nostre aspettative sull'evoluzione della professione ci aiuta a garantire ai nostri Clienti prestazioni professionali allo stato dell'arte.

Il nostro approccio all’organizzazione dello Studio ci ha portato tra l'altro a collaborare al progetto internazionale di IFAC – International Federation of Accountants - per la creazione di una Guida per la gestione dello Studio

 

 

Il manuale nato da questo progetto è diventato la “Guida per la Gestione dei piccoli e medi Studi professionali”, documento ufficialmente pubblicato nel 2011 in lingua italiana dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

La Guida IFAC va ad aggiungersi al Codice Etico a cui si rifanno tutti i nostri collaboratori, alle procedure interne ed alla Certificazione Qualità per assicurare ad ogni Cliente che il nostro Studio segue le migliori prassi professionali.